LA NOSTRA STORIA

LA "nostra" STORIA

SIAN SERVIZI ASSICURATIVI RACCONTA


CURIOSITA' STORICHE

Quello di proteggersi contro i rischi è uno dei bisogni più antichi e primari

“Ciascuna delle attività umane è il risultato di una lunga catena di avvenimenti, frutto del caso, delle opportunità, dell’azzardo, del lavoro continuo e modesto di milioni di uomini: non c'è avventura umana che non comporti dei rischi. L’assicurazione è multi secolare perché risponde a dei bisogni fondamentali tipici di ogni epoca. Se i contratti assicurativi nascono nel XIV° secolo, si ha traccia del primario spirito di solidarietà , la mutualità, fin dall’Antico Oriente, e dalla civiltà Greca e Romana. Con la mutualità ogni associato paga un contributo, creando un fondo comune, al quale attingere i mezzi per risarcire gli associati colpiti da un evento dannoso.

Per assicurazione si intende il trasferimento di un rischio temuto da un singolo soggetto ad una comunità dietro il pagamento di un premio il cui ammontare è determinato in anticipo.” (web) Quello di proteggersi contro i rischi è uno dei bisogni più antichi e primari. Ne è prova che le prime e più antiche forme di assicurazione risalgono all'Antico Egitto: nel 2700 A.C. fu istituita una Cassa mutua per le spese funebri dei tagliapietre. Tra le avventure che maggiormente hanno stimolato l'esigenza di strumenti di protezione contro gli imprevisti, c'è sicuramente la navigazione. Proprio la tutela dei viaggi in mare ha raffinato nel corso dei secoli le modalità di protezione, generando qualcosa di molto simile alle moderne assicurazioni, la cui funzione principale è stata proteggere la libera iniziativa degli individui dai rischi e dall'imprevedibilità degli eventi. Spesso è stata la violenza del mare a suscitare la domanda di assicurazione, motivo per cui si può facilmente immaginare che le prime compagnie siano sorte nelle città marinare e fluviali. (WEB)

nave cargo sian assicura old


CHI SIAMO

L'esperienza di questi ultimi dieci anni di collaborazione con le aziende che rappresentiamo ci ha indotto a creare uno staff competente nei vari settori con attenzioni particolari per quanto riguarda il rischio e quindi "loss prevention" in modo da prevenire e offrire strumenti idonei per ridurre al minimo il rischio e quindi i costi aziendali. Il continuo rapporto,confronto e intervento immediato con le reti peritali e quindi legali, ovviamente nel rispetto delle parti, ci consente di gestire al meglio le varie situazioni nella massima trasparenza e quindi velocità.
Da sempre, cerchiamo di piazzare contratti annuali, ma...PER SEMPRE, la nostra scomessa di trovarci sempre tutti soddisfatti e contenti!

nave cargo sian assicura

Sian Servizi Assicurativi nasce nel 2008 dalla fusione di più agenzie assicurative con pluriennale esperienza, per implementare l'offerta assicurativa attraverso lo strumento di plurimandato e quindi il rapporto diretto con le compagnie nazionali e internazionali in modo da accorciare la filiera, cosi da fornire un prodotto unico "cucito su misura" ad un prezzo competitivo. Proprio per questo oggi siamo in grado di soddisfare tutte le esigenze assicurative sia tramite prodotti strutturati che personalizzati rivolti sia al retail che corporate. La grande passione e quindi attenzione verso i rischi professionali e aziendali, e la ricerca di soluzioni particolari hanno contribuito alla continua crescita e quindi forte professionalità specializzata del gruppo.